Vai al contenuto
Termini-e-condizioni

Termini-e-condizioni

Benvenuto su SmarP innovation!

Per usufruire di questo sito e degli altri servizi offerti dalla società Smarp srls (di seguito solo “SmarP innovation”), anche in versione mobile ovvero tramite l’applicazione mobile “SmarP innovation” (c.d. App), è necessario aderire a questi Termini e condizioni di Utilizzo. Tali condizioni rappresentano le nostre regole pratiche per l’accesso e l’utilizzo dell’app e dei servizi SmarP innovation. Si prega di leggere attentamente il presente documento prima di utilizzare l’App e la piattaforma SmarP innovation. Nello stesso sono contenute le condizioni generali di contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 del codice civile italiano e sono pertanto giuridicamente vincolanti nel momento della conclusione del contratto stesso, tra l’Utente e SmarP innovation, avente ad oggetto l’accesso e l’utilizzo dell’App e dei servizi da essa offerti. SmarP innovation si riserva il diritto di modificare nel tempo i presenti Termini e condizioni di utilizzo mediante modifica delle previsioni riportate su questa pagina.

Il presente documento si ha per incondizionatamente e irrevocabilmente concluso nel momento in cui l’Utente, dopo aver spuntato la relativa casella, clicchi su “Registrati” durante la procedura di registrazione ai servizi SmarP innovation, o quando, dopo il primo accesso, continuerà ad utilizzare i servizi SmarP innovation. L’Utente pertanto, nel caso in cui non voglia accettare, in tutto o in parte, le presenti condizioni è pregato di uscire dall’App o, comunque, di interromperne l’utilizzo, o ancora di interromperne la registrazione.

Nel caso l’Utente voglia utilizzare specifici servizi forniti dall’App, potrebbero trovare applicazione, oltre alle presenti condizioni, ulteriori particolari condizioni di servizio laddove specificatamente indicato.

Definizioni

Ai fini del presente contratto, le definizioni successivamente indicate, ove riportati con lettera iniziale maiuscola, avranno il significato di seguito elencato (con la precisazione che i termini definiti al singolare devono intendersi come riferiti anche al plurale e viceversa).

  1. a)“SmarPinnovation”:indicalasocietàSmarPsrls,inpersonadellegale rappresentante p.t., con sede legale in Salerno – Via Silvio Baratta 149, cap 84134 – pec: smarpsrls@pec.it – P.IVA 05799670657 ed i servizi che essa usufruisce sia tramite app che attraverso altri software e siti internet;
  2. b)“Utente”:èilcliente,personafisica,registratoaSmarPinnovation, previa visione ed accettazione delle presenti condizioni contrattuali e

dell’Informativa Privacy presente all’interno della procedura di registrazione

a SmarP innovation, e che usufruisce dei suoi servizi;
3. c)“Blogger”:èilcliente,personafisicacheoltreadaveretuttiibenefici

dell’“Utente”, ha funzionalità aggiuntive riguardo gli articoli nell’area Blog.

d) “Codice ID”: codice identificativo dell’Utente fornito da SmarP innovation al momento della Registrazione.

e) “T&C”: acronimo di Termini e Condizioni di Utilizzo.

Oggetto e servizi SmarP innovation

La società SmarP innovation, attraverso la sua piattaforma digitale e l’omonima App, fornisce un servizio di supporto al fine di favorire la comunicazione tra gli Utenti. Questi ultimi utilizzano SmarP innovation per scambiare informazioni, condividere files e partecipare, attraverso la loro competenza, alle attività della piattaforma.

Gli Utenti, hanno l’obbligo di utilizzare i servizi offerti da SmarP innovation nel rispetto delle leggi, dei regolamenti vigenti, dei presenti T&C nonché dei vincoli, degli specifici limiti e modalità di fruizione ad essi applicabili e resi noti e aggiornati anche tramite il sito www.smarpinnovation.com

L’utente, in particolare e senza che ciò implichi alcuna deroga a tutto quanto sopra, prende atto e accetta che:

  • ●  I servizi messi a disposizione da SmarP innovation devono essere utilizzati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza;
  • ●  È fatto espresso divieto di utilizzare i servizi forniti da SmarP innovation per scopi o attività illecite o fraudolente;
  • ●  La Società è unicamente responsabile della fornitura dei servizi di accesso e del relativo funzionamento nei limiti di cui alle presenti T&C;A titolo meramente esemplificativo SmarP innovation permette ai propri Utenti di: • visualizzare news ed aggiornamenti e ricevere notifiche push relative agli stessi;• visualizzare e condividere contenuti multimediali (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: video, immagini, ecc.);• visualizzare i commenti, laddove previsto, alle notizie e condividere su altre piattaforme le notizie stesse;

SmarP innovation si riserva il diritto di modificare, senza alcun preavviso, alcune o tutte le funzionalità dell’App.

SmarP innovation si riserva la facoltà di impedire all’Utente, in caso di violazione da parte di quest’ultimo dei presenti T&C, l’accesso all’App.

L’utilizzo dei servizi SmarP innovation, avvenendo sulla base di un atto avente natura contrattuale, presuppone che l’Utente sia maggiorenne e dotato della capacità d’agire o, in caso di soggetti minori di età o incapaci di agire, sia debitamente autorizzato dal soggetto a ciò preposto dalla legge.

SmarP innovation non è responsabile per l’eventuale impossibilità di accesso e/o utilizzo dell’App che dovessero dipendere da eventuali incompatibilità del dispositivo con l’App (se segnalate nei presenti T&C), problemi di connessione ad Internet e/o da eventuali malfunzionamenti tecnici dell’App.

Modalità d’Uso e di Accesso ai servizi SmarP innovation

Scaricando, installando e utilizzando l’app SmarP innovation, ovvero accedendo alla piattaforma attraverso le altre modalità previste, l’Utente accetta i seguenti termini e condizioni, nonché qualsiasi modifica che potrà, di volta in volta, essere apportata. L’ultima versione sarà sempre disponibile sul sito web SmarP innovationwww.smarpinnovation.com

Per accedere ai servizi e poter utilizzare l’App, gli utenti saranno tenuti a fornire dati personali necessari per la propria identificazione o, comunque, occorrenti per consentire l’uso dell’app SmarP innovation e dei relativi servizi e per la creazione di un profilo personale attraverso l’uso di una username e password. L’utente è tenuto a fornire dati veritieri ed a curarne l’aggiornamento. Al momento della registrazione a SmarP innovation, a ciascun Utente verrà assegnato un codice (Codice ID) che consentirà l’identificazione univoca dello stesso sulla piattaforma e creazione di una rete di collegamenti.

SmarP innovation non potrà mai essere chiamata a rispondere a qualunque titolo per qualsiasi perdita o danno, anche con riferimento ad un eventuale mancato accesso ai servizi di cui all’app SmarP, derivanti dalla comunicazione di dati e/o di informazioni non veritieri o non aggiornati.

L’Utente è l’unico responsabile del corretto e personale uso dell’app e dei relativi dati per effettuare il login. Sarà sempre possibile per lo stesso ripristinare la password, in caso di furto o smarrimento, attraverso l’apposita procedura guidata. L’Utente,

pertanto, è tenuto a custodire i dati di accesso con la necessaria diligenza ed avvedutezza al fine di impedire usi impropri ed abusi.

In caso di inottemperanza agli obblighi di cui al presente punto SmarP innovation non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno o pregiudizio derivante all’Utente, sia esso professionale o finale, dall’uso improprio o dall’abuso dell’app e di tutte le funzionalità ad essa associate.

L’Utente, infine, prende atto e accetta che, al fine di tutelare l’integrità delle reti, la sicurezza del servizio ed evitare frodi o utilizzi anomali dell’App, SmarP innovationsi riserva la facoltà di adottare appropriati interventi, ivi incluse limitazioni o sospensioni della fruizione del servizio medesimo.

Trasmissione delle informazioni

Poiché non verifichiamo la sicurezza delle reti che l’Utente utilizza per l’accesso e l’utilizzo dei servizi SmarP, quest’ultima non è responsabile della sicurezza delle informazioni che l’Utente decide di condividere.

Servizi fruibili tramite SmarP innovation

SmarP innovation fornisce servizi digitali a tutti gli Utenti con la possibilità per questi ultimi di diventare partner della rete di persone e competenze che vengono messe a disposizione.

Inoltre SmarP innovation rende fruibile tramite la propria App un servizio di comunicazione innovativo tra gli Utenti che facilita la connessione e l’organizzazione del lavoro tra loro, attraverso la condivisione di documenti (foto, video e comunicazioni) in una conversazione privata.

SmarP innovation raccoglie i contenuti, le comunicazioni e le altre informazioni che l’Utente fornisce quando usa i suoi servizi. I sistemi SmarP innovation trattano automaticamente contenuti e comunicazioni che l’Utente fornisce per analizzarne contesto e contenuti per le finalità descritte nei presenti T&C. In particolare SmarP innovation usa le informazioni in suo possesso per offrire i propri servizi, ad esempio per personalizzare le funzioni e i contenuti. Utilizza le informazioni relative alla posizione, come la posizione attuale, per fornire, personalizzare e migliorare i suoi servizi, comprese le inserzioni.

Pagamenti

SmarP innovation si riserva la possibilità di poter offrire servizi a pagamento che potrebbero essere saldati privatamente o tramite l’app

SmarP innovation non potrà, in ogni caso, essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dalla mancata transazione di detti pagamenti effettuati dall’Utente finale non garantendone in alcun modo il funzionamento.

Disponibilità del servizio

Gli Utenti riconoscono che potrebbero esserci delle interruzioni nell’erogazione del servizio o degli eventi che vanno al di là del nostro controllo. Nonostante gli sforzi per mantenere i servizi SmarP innovation sempre accessibili, talvolta questo potrebbe risultare non disponibile per motivazioni di ogni tipo, fra cui a titolo esemplificativo manutenzione di routine senza limitazioni. Comprendi e riconosci che a causa di circostanze che possono o meno essere sotto il nostro controllo, l’accesso ai servizi SmarP innovation potrebbe essere interrotto, sospeso o cessato. SmarP innovation si riserva il diritto di negare i servizi o l’accesso a qualunque Utente in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, secondo la propria piena discrezione.

Accettazione e modifica dei Termini di Utilizzo

SmarP innovation fornisce all’Utente un servizio previa accettazione incondizionata dei presenti Termini e Condizioni di Utilizzo.

Gli Utenti dichiarano e riconoscono di avere letto per intero questi T&C. Inoltre, usando uno qualsiasi dei servizi offerti da SmarP, accettano incondizionatamente di essere vincolati a questi T&C.

SmarP innovation si riserva il diritto di modificare i T&C in qualsiasi momento, in toto o in parte. I cambiamenti a questi T&C entreranno in vigore non appena ne daremo comunicazione sul nostro sito. È responsabilità dell’Utente, pertanto, consultare regolarmente la versione più recente dei T&C pubblicata sul sitowww.smarpinnovation.com.

Scaricando, installando e/o utilizzando i servizi SmarP innovation, l’utente acconsente a essere vincolato ai presenti T&C.

Diritti di proprietà intellettuale Informazioni proprietarie e riservate

L’utente riconosce e accetta che l’App e qualsiasi servizio collegato a SmarP innovation possa comportare l’uso di informazioni proprietarie e riservate, protette dalle leggi applicabili in materia di proprietà intellettuale e da altre norme o trattati anche internazionali.

L’utente, inoltre, riconosce ed accetta che i contenuti presenti in eventuali annunci pubblicitari visualizzati tramite SmarP innovation sono di proprietà dei rispettivi titolari del relativo diritto d’autore, marchio di fabbrica, marchio di servizio, brevetto o altro diritto.

Obblighi per l’Utente

Proprietà del Sito

I contenuti e le informazioni presenti sul sito (“Contenuti”), oltre alle infrastrutture utilizzate per fornirli, sono proprietà privata di SmarP srls e ad altri partner. L’Utente accetta e si obbliga a non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, eseguire, riprodurre, pubblicare, autorizzare, ricreare sotto forma di lavori derivati, trasferire, vendere o rivendere alcun tipo di informazione, software, prodotto o servizio ottenuto da o attraverso SmarP innovation. Se il comportamento dell’Utente (giudicato a nostra completa discrezione) limitasse o impedisse l’uso e il godimento dei servizi SmarP innovation da parte di altri Utenti, potremmo decidere di limitare le tue possibilità di utilizzo dei servizi e cercare altre soluzioni.

L’Utente si obbliga a non usare SmarP innovation o i suoi contenuti per scopi illegali, illegittimi, fraudolenti, offensivi, indecenti, minacciosi, incitanti all’odio o alla violenza, o di cui non si possiede i diritti di proprietà intellettuale e per cui i titolari dei diritti non hanno dato l’autorizzazione.

A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, sono vietati e costituiscono manifesta violazione dei presenti T&C i seguenti comportamenti:

  • ●  l’invio volontario di informazioni non corrette, le frodi o la falsificazione di informazioni;
  • ●  l’accesso, o il tentativo di accesso, a dati non a te destinati, come il login a un server o a un account ai quali non hai l’autorizzazione ad accedere;
  • ●  la manomissione o l’interferenza con il corretto funzionamento di ogni parte, pagina o sezione di SmarP innovation;
  • ●  la rivendita o la commutazione del profilo Utente;
  • ●  le azioni illegali o dolose lesive degli interessi commerciali o dellareputazione di SmarP innovation o dei nostri servizi;

Sanzioni per violazione degli obblighi

Nel caso di inadempienza o mancato rispetto totale o parziale da parte di un Utente di uno qualsiasi degli obblighi o delle disposizioni contenute nei T&C, o per altri motivi ragionevoli, SmarP innovation potrà modificare, sospendere, limitare o rimuovere l’accesso ad alcuni o a tutti i servizi dell’App SmarP innovation senza preavviso e senza alcun diritto dell’Utente medesimo a richiedere una compensazione e senza pregiudicare eventuale ed ulteriore diritto al risarcimento del danno, patrimoniale e/o non patrimoniale, che la SmarP innovation potrà eventualmente esercitare nelle sedi di giustizia.

Modificazioni e aggiornamenti

SmarP innovation può riportare automaticamente dati anche di diagnostica e scaricare automaticamente aggiornamenti al fine di adeguare, migliorare e sviluppare ulteriormente il servizio, compresa la disponibilità di correzioni di bug, patch, funzioni avanzate, plug-in e nuove versioni, nonché per ottemperare a prescrizioni di legge.

Pubblicazioni sul blog

Regole sulle pubblicazioni

Gli utenti autorizzati da SmarP innovation devono seguire le regole seguenti per la pubblicazione di articoli sul blog:

  • ●  per pubblicare un articolo gli Utenti devono essere autorizzati esclusivamente da SmarP innovation
  • ●  In caso di articoli reputati non adeguati, gli stessi possono essere eliminati a discrezione di SmarP innovation per i seguenti motivi (a titolo esemplificativo): se la Società ritiene, ragionevolmente, che possano comportare la sua responsabilità civile o penale; se il contenuto o gli elementi relativi all’identità dell’autore contengono insulti o volgarità; se il contenuto non è relativo all’utente professionale recensito; se il contenuto provoca questioni di conflitto di interesse o frode; se un utente finale fa un commento inappropriato sul contenuto di un’altra recensione o sul suo autore; se il contenuto contiene informazioni personali, come a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome di persone che non sono personaggi pubblici, numero di telefono, indirizzi, email ecc.; se il contenuto cita siti Web, link ipertestuali, URL, indirizzo email e/o numeri di telefono non collegati a SmarP; se il contenuto è chiaramente spam.

SmarP innovation modera gli articoli in base a uno sforzo ragionevole per assicurare che le recensioni siano conformi a questi T&C. Ciò premesso la Società non ha nessun obbligo di moderare o rimuovere articoli.

Utilizzo di recensioni e di contenuti liberamente pubblicati sulla piattaforma SmarP innovation

Gli Utenti acconsentono al fatto che, pubblicando recensioni e altri contenuti sulla piattaforma, essi accordano automaticamente alla Società una licenza irrevocabile, permanente, non esclusiva, esente da diritti d’autore, per usare, copiare, visualizzare, adattare, modificare, tradurre, distribuire, aver distribuito o promosso, integrare in annunci pubblicitari o altro materiale, creare opere derivate, incrementare, diffondere o distribuire in altro modo tali contenuti nel mondo e per consentire a terzi di fare altrettanto, in tutti i media, online o no.

Inoltre gli Utenti accordano automaticamente alla Società tutti i diritti necessari per proibire la visualizzazione, la raccolta, la copia o l’utilizzo di tali contenuti da parte di terzi a qualsiasi fine.

La natura pubblica delle dichiarazioni

L’Utente comprende e accetta che le dichiarazioni effettuate sui portali SmarP innovation sono pubbliche e non private e pertanto chiunque (che si tratti o meno di qualcuno che accede ai servizi di SmarP innovation) può accedervi.

Copyright e marchi registrati

Qualunque cosa si trovi sui portali SmarP innovation è proprietà esclusiva della stessa o viene utilizzata con il suo permesso. Sono proibiti la copia, la distribuzione, la trasmissione, la diffusione, i collegamenti, od ogni altra modifica di qualsiasi sezione o area del portale SmarP innovation senza un esplicito permesso scritto di quest’ultima. Qualunque infrazione di questa condizione potrebbe costituire violazione del copyright, dei marchi registrati o di altri diritti di proprietà intellettuali e potrebbero portare all’applicazione di sanzioni civili e/o penali.

Il portale SmarP innovationc ontiene materiale oggetto di copyright, marchi registrati e altre informazioni esclusive, inclusi, fra gli altri, testi, software, fotografie, video, grafiche. A meno che le leggi sul copyright non prevedano espressamente il contrario, non è permessa la copia, la redistribuzione, la ritrasmissione, la

pubblicazione, l’utilizzo a fini commerciali o il download di materiali senza l’esplicito permesso di SmarP innovationo del detentore del copyright.

È vietato caricare, pubblicare o rendere disponibile in alcun modo sui portali SmarP innovation materiale protetto da copyright, marchi registrati o altri diritti di proprietà senza l’esplicito permesso da parte dei loro detentori. L’Utente sarà l’unico responsabile di ogni danno che possa essere causato dalla tua violazione del copyright, dei marchi registrati o dei diritti di proprietà.

Inviando del materiale ad aree pubbliche di SmarP innovationl’Utente garantisce che il suo proprietario ha espressamente concesso i diritti di licenza a titolo gratuito, perpetuo, irrevocabile e non esclusivo, e la licenza di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre e distribuire ovunque tale materiale (in forma parziale o totale), e/o a inserirlo all’interno di altri lavori in ogni forma, mezzo di comunicazione o tecnologia (già nota o futura) per l’intera durata di ogni copyright esistente su tale materiale. Acconsente inoltre a ogni altro Utente di accedere, visionare, conservare o riprodurre il materiale per usi personali. Garantisce inoltre a SmarP innovation il diritto di modificare, copiare, pubblicare e distribuire qualunque materiale dallo stesso reso disponibile.

Siti altrui

SmarP innovation potrebbe contenere collegamenti a siti gestiti da altri. Questi collegamenti sono forniti a esclusivo beneficio dell’Utente. SmarP innovation è esente da ogni responsabilità in merito ai contenuti o alla correttezza dei materiali di tali siti o alle loro misure per il rispetto della privacy. L’accesso ai siti gestiti da terzi è responsabilità esclusiva dell’Utente.

Legge applicabile

Questi T&C sono governati e interpretati secondo il diritto italiano e, come tali, le parti sono assoggettate alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.